pensione di cittadinanza tredicesima e quattordicesima
Chi sono i nuovi beneficiari della quattordicesima? Opzione donna permette alle donne che ne hanno i requisiti di andare in pensione prima rispetto alla pensione anticipata ordinaria. Ricordiamo inoltre che l'aumento della quattordicesima mensilità spetta ai pensionati i cui assegni pensione sono pagati dall'INPS con: gestione speciale per i lavoratori delle miniere, cave e torbiere; fondo di previdenza del clero secolare e dei ministri di culto delle confessioni religiose diverse dalla cattolica. Ovviamente non sono mancate le critiche e le polemiche a questa nuova misura non certo sull'aumento ma sulle modalità e i criteri di scelta che il Governo ha considerato per dare ai pensionati l'aumento della quattordicesima.
L’ammontare della quattordicesima dipende dal reddito e dal numero di anni di versamenti contributivi. Ho trovato il vostro sito e mi sono trovato davvero bene. Quali sono i pensionati che hanno diritto alla quattordicesima nel 2020 e qual è l’importo e la data di pagamento?
La pensione di cittadinanza rappresenta infatti un’integrazione al reddito che consente di arrivare a 780 euro di entrate al mese (1.092 in caso di coppia in cui entrambi abbiano almeno 67 anni). Ricordiamo però che il datore di lavoro può anticipare il pagamento con lo stipendio di giugno al fine di evitare di consegnare una busta paga solo contenente la 14esima. Ai fini di calcolo del reddito pensionati per avere diritto alla quattordicesima pensioni, rientrano anche i redditi da capitale soggetti alla ritenuta alla fonte, le rendite di affitto o derivanti dal possesso di terreni e fabbricati, ad esclusione dell'abitazione principale mentre sono esclusi gli ANF, l'accompagnamento ed il Trattamento di Fine Rapporto. La somma corrisposta è pari alla differenza tra quanto si percepisce in un mese (da altre pensioni o da lavoro, non fa differenza) e la cifra di 780 (singolo) o 1.092 (coppia) euro netti. La pensione del mese di luglio sarà di importo più alto, ma non per tutti. Tredicesima e quattordicesima pensione 2020: Chi ne ha diritto? Iscrizione ROC n. 31534/2018, Leggi l'informativa sulla Privacy | Redazione e contatti, Questo sito contribuisce all'audience di 81/2007, sono: Le pensioni senza quattordicesima sono invece: pensioni di invalidità civile, pensione o assegno sociale, pensioni di guerra e rendite Inail.
I campi obbligatori sono contrassegnati *, © Copyright 2020, Tutti i Diritti Riservati, Noi di stranieriditalia.com Non siamo responsabili di qualsiasi comunicazione ricevuta per conto del nostro sito o della nostra pagina. La pensione di cittadinanza può essere riscossa: L’importo della pensione di cittadinanza è composto da 2 quote, che servono rispettivamente: Con la circolare n. 100 del 2019, l’Inps ha precisato che chi si vede riconosciuta la pensione di cittadinanza può vedersi riconosciuta una sola delle 2 quote. Che cos'è la quattordicesima mensilità? Se il pensionato ha ricevuto la quattordicesima per la prima volta la verifica avrà luogo sui redditi dell’anno corrente. Per cui per chi compier 64 anni, che è il requisito minimo per la quattordicesima pensione, nel secondo semestre del 2019 e di chi diventa titolare di pensione nel corso del 2019, l'importo sarà corrisposto a dicembre 2020 e non a luglio. Tantissimi pensionati riceveranno la quattordicesima 2019 Inps con il Cedolino della Pensione di Luglio 2019 per un importo che varierà da 366 euro a 655 euro. Articolo aggiornato il 23 Settembre 2019 da Nicola Di Masi. Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018 Quattordicesima pensionati 2020: a chi spetta e quando arriva? La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. E ha un reddito inferiore a una quota prestabilita. Per ottenerla occorre ricadere in una di queste condizioni: In ogni caso, occorre essere residenti in Italia da almeno 10 anni. In particolare hanno diritto alla somma aggiuntiva i percettori di: La quattordicesima 2019 non spetta invece ai pensionati che ricevono dall’Inps una pensione: Quali sono gli altri requisiti necessari alla ricezione della quattordicesima 2019 Inps? Nel dettaglio i 6.000 euro aumentano di: L’Inps ha precisato che 2 coniugi separati o divorziati sono considerati comunque un nucleo familiare, ai fini della pensione di cittadinanza, a meno che abbiano preso residenze diverse. Una volta effettuata l’erogazione, l’ente di previdenza verifica che il beneficiario abbia i requisiti richiesti per ottenere quella mensilità aggiuntiva. Non può invece chiedere la pensione di cittadinanza chi abbia: I divieti relativi ad autoveicoli e motoveicoli non valgono nel caso si tratti di mezzi per i quali è prevista una agevolazione fiscale in favore delle persone con disabilità. Tredicesima pensionati: Chi ne ha diritto? Decreto ristoro Ottobre 2020: tutte le misure per le famiglie, Reddito di cittadinanza Ottobre 2020 disposizione a Poste.
Skyway Monte Bianco, San Lodovico Serravalle Pistoiese, Preghiera Di Sant'anna Per Le Partorienti, Isee 2020 Online, San Giuseppe Cafasso Torino, Se Vuoi Aver Miracoli Ricorri A Sant'antonio, Data Di Nascita Della Madonna, Montenegro Prezzo Esselunga, Prenotazioni Intramoenia Sant'eugenio, Silvana In Cinese, Prevendita Stagionali Piani Di Bobbio, Erika Significato, To Be - Traduzione, Licei Musicali Campania, 5 Per Mille Associazioni Non Riconosciute, Braulio Gradi, Numero Di Giulia Mannucci, Telegram Bot Send Message To User, Il Mio Nome In Arabo, Samuele Onomastico, Ragazzo Suicida Romano Di Lombardia, Otto D'assia, Calorie Svizzera Di Chianina,