[Incontro]
Fra il 13 e il 16 giugno 2019, Libreria Palazzo Roberti organizzerà a Bassano del Grappa la IV edizione di Resistere, rassegna letteraria che è il momento di incontro tra autori e lettori, con la partecipazione di alcuni nomi di straordinario livello culturale.
Il 15 giugno alle ore 11:30 avrà luogo l’incontro “Ricordando De André. Di sguardi randagi e cattive strade”, con Guido Harari, fotografo e giornalista musicale che non necessita di presentazioni, e Giulio Casale. La moderazione sarà affidata al giornalista e critico musicale Giò Alajmo. L’occasione è il ventennale della scomparsa di Faber: Guido Harari gli ha dedicato numerosi libri, Giulio ha contribuito a perpetuarne il ricordo rivisitando i suoi brani, in particolare nello spettacolo “Le cattive strade” assieme ad Andrea Scanzi. L’incontro sarà un dialogo che coinvolgerà, naturalmente, anche immagini e musica.
Il programma ufficiale riporta queste due definizioni:
“Resistere” è il momento culmine dell’anno in cui si raccontano storie e pensieri e vite diverse che aiutano a superare la tua.
“Resistere” è quando ti porti a casa parole nuove, e queste parole le compri guardando negli occhi chi per mestiere fa il toglisolitudine.
Anche solo per questo vale la pena di partecipare, a maggior ragione con tre nomi come quelli di Guido, Giulio e Giò.
Libreria Palazzo Roberti
Via Jacopo Da Ponte, 34
36061 Bassano del Grappa (VI)
Per informazioni: info@palazzoroberti.it